Osteria 101

E’ l’autentica osteria/rifugio di montagna dove l’accoglienza è fondamentale quanto la genuinità e la bontà dei prodotti.

All’Osteria101 si può mangiare a pranzo e a cena, ma si può “fare merenda” come nella vecchia usanza paesana del Monte Amiata, qui troverete sempre un buon bicchier di vino da accompagnare ad un favoloso tagliere toscano.

Massima attenzione e cura nella scelta dei prodotti che devono assolutamente rispettare i parametri di genuinità, qualità e tradizione.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Mattia impegnato ad affettare rigorosamente a mano il buon prosciutto toscano.

Chi ha voluto l’osteria 101 sono tre giovani, Alessio, Clara e Mattia, che animati da grande passione ed esperienza maturata nella precedente osteria al “Primo Rifugio Amiatino” hanno voluto mantenere la logistica nella loro amata montagna e allo stesso tempo migliorarne gli spazi ed i servizio mantenendo inalterata la qualità dell’accoglienza, dell’ambiente e del cibo.

Alessio Clara Mattia

La regina dell’Osteria è Clara che ha imparato il mestiere prima dalla nonna poi dalla mamma e dopo ancora specializzandosi alla scuola alberghiera, ma il punto forte di Clara non è solo la sua grande esperienza ma la grande passione che la anima e che ha saputo trasmettere agli altri componenti del trio.

Clara nella sua spaziosa ed attrezzata cucina

La cucina di Clara è fornita di un caratteristico forno a legna dove vengono sapientemente cucinati i prodotti tradizionali.