Osteria Centouno

Osteria Centouno
via Fabio Massimo, 101
00192 Roma
Tel/Fax. +39 06 3235790
Mob. +39 335 5698324
E-mail: info@osteria101.it  

Dicono di Noi...

dal "Gambero Rosso"

"La definizione di trattoria moderna, spesso abusata, calza a pennello a questo nuovo locale nel quartiere Prati. Accoglie i clienti in ambiente sobrio e molto curato, con tavoli in legno e quadri alle pareti che ricordano il nome e il logo del locale. La cucina è fresca e generosa nelle porzioni, rassicurante, con una lista di piatti scarna e d’impronta “pop”: panzanella, pomodori con il riso, tagliolini con zucchine menta e pecorino, tagliata di pollo con spinaci saltati [notevole]. Il tiramisù è il vanto della casa: assaggiandolo scoprirete il perché. Piccola carta dei vini con attenzione al territorio e qualche scelta indovinata."

da "TripAdvisor"

"Un buon ristorante per mangiare cucina tipica. Il personale gentilissimo ti fa sentire a casa. Il menù è alquanto ristretto ed anche la carta dei vini non ha molte etichette ma la qualità del cibo è buona ed i prezzi onesti."
Nitsaum

"Ottima cucina. servizio veloce con camerieri molto disponibili. Posto pulito e vicino a piazza san pietro e alla metro A Ottaviano. Il rapporto qualità prezzo è molto buono. Lo consiglio a chi vuole mangiare la tipica cucina romana ma spendere una cifra giusta."
Camilla b

"Ambiente rilassato, ma curato. Menù non banale e prezzi contenuti, fanno di Osteria Centouno un posto da provare."
Aure64

da "2spaghi.it"


"Ottimo ristorante specializzato in cucina tipica romana a volte per l'occasione rivisitata con un tocco di originalità.
Personalmente ho preferito una classica Amatriciana e sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'aver trovato il guanciale al posto della pancetta.
Lo consiglio a tutti e soprattutto vi consiglio di lasciare uno spazietto per il dolce: cheese cake tutta la vita ma anche crema catalana e tiramisù!"
Mattolo

"Buono e non caro. Piatti curati, servizio gentile ed accurato. Non facile in una zona commerciale, ma anche turistica."
Patroclo

"Siamo stati a cena sotto il periodo delle feste di natale,locale semplice e bello. siamo rimasti soddisfattissimi,sulla qualita' del cibo e dei vini,onesti nei prezzi consigliatissimo."
Leomont

da "il mangione"

"Siamo in due e optiamo, con un po' di dispiacere, di non prendere gli antipasti per due, ma dei primi, un secondo da dividere e due dolci. Letteralmente da leccarsi i baffi gli spaghetti cacio e pepe e l'altro primo, una pasta tipo fusilli che non mi ricordo più come si chiama, con i broccoli, veramente buona, solo un pelo sotto il cacio e pepe. Per secondo decidiamo di provare il wok di pollo con verdure e spezie, una porzione decisamente abbondante ma leggera, dal sapore speziato al punto giusto, che ho corretto un poco con la salsa di soia. Poi, da goloso come sono, ho trovato assolutamente sublime la torta al cioccolato e pistacchio. Anche la catalana della mia commensale era buona."
podista 62

"Tra una lista di portate scegliamo entrambi i classici saltimbocca alla romana: piatto romanesco di carne di vitello con prosciutto ed erba salvia con contorno di patatine tagliate a quadretti al forno, legato da uno stuzzicadente infilato. Bella presentazione del piatto. Carne tenerissima e cotta al punto giusto con un condimento di pepe nero che risalta quel sapore piccante necessario ad amalgamare il tutto. Voto 9."
viaggiatorcortese